Etichette

venerdì 31 agosto 2012

Fatto a mano

...e già, fatto a mano, "hand made", il lavoro delle mani, quello che piace a molti, ma che in pochi apprezzano, vuoi per il costo, vuoi perchè non è griffato!!
Ho realizzato di nuovo una Charlotte, come questa, che mi ha commissionato una signora, e così, ho voluto vedere quanto mi ci sarebbe voluto per realizzarla.
Ebbene, mi ci sono volute 10 ore! Si, avete letto bene, 10 ore, per tagliare, cucire, imbottire tutti gli elementi, ovvero:
21 biscotti
7 mezze fragole
1 fragolona
12 ciuffi di panna
1 base al cioccolato
Ho usato solo ago, forbici e le mie mani, niente taglierini, niente pre-ritagliato, solo il frutto del MIO lavoro!
Le soddisfazioni non mancano quando si realizza qualcosa da sole, ma...sono tutti in grado di capirlo? Molto spesso la gente guarda, chiede il prezzo e poi va via, pensando che sia troppo...se solo sapesse quanto lavoro c'è dietro!!!!
Intanto questa torta l'ho consegnata...ora ne devo preparare delle altre!